8_foto1_premio05

“Favorire lo sviluppo dei territori attraverso il sostegno alla formazione”

E’ l’obiettivo del concorso indetto da Philip Morris per 17 borse di studio, per una durata di 10 mesi e un valore di 15.000 € ciascuno, per progetti di ricerca riguardanti l’intera filiera del tabacco (dalla produzione alla vendita).

Con tale iniziativa “Philip Morris Italia S.r.l. vuole offrire ai giovani ricercatori universitari o del CNR la possibilità di partecipare ad un programma di ricerca denominato “PM Italia Campus – Empowering Research Award”, finalizzato a rafforzare la relazione virtuosa tra Philip Morris Italia, i giovani e le Università nelle aree geografiche più rilevanti per Philip Morris Italia S.r.l (i territori tabacchicoli) e in ambiti strategici per l’attività di business (agricoltura, ingegneria, economia).

La domanda dovrà essere presentata direttamente dai candidati, con le modalità riportate nei bandi, entro il 30 gennaio 2015.

Costituiscono requisiti essenziali per i partecipanti:

• la conoscenza adeguata della lingua inglese attestata da una o più certificazioni di internazionali (IELTS, TOEFL, GMAT, GRE etc) e/o da periodi di studio/lavoro/ricerca condotti all’estero per un periodo continuativo di almeno 3 mesi;

• non aver compiuto il 32° anno di età al momento della scadenza del bando legato a questo programma.

Costituirà titolo preferenziale per la selezione dei candidati:

• la provenienza da una delle regioni tabacchicole italiane: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Veneto;
• avere almeno un genitore impiegato nella filiera di produzione del tabacco.

Per i temi dei progetti, le modalità di partecipazione e selezione e le altre informazioni utili, è necessario collegarsi al link di Emblema:

http://www.fondazioneemblema.it/PMItaliacampus/

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone
9