E_CIG

Camera – Aula: durante question time ministro Istruzione non risponde su regolamentazione pubblicità e-cig e ricorda solo attuazione delle disposizioni su salute nelle scuole.

APRILE 2014 - Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha risposto parzialmente all’interrogazione presentata dalla deputata del gruppo Per l’Italia, Milena Santerini,

sui ritardi accumulati dal governo nell’emanazione dei decreti attuativi del decreto in materia di Istruzione, Università e ricerca (104/2013, convertito dalla legge 128/2013 entrata in vigore il 12 novembre 2013 vedi ES del 6, 7 e 12/11/2013). In particolare è stata elusa, probabilmente per questioni di tempo, la risposta riguardo l’obbligo per mass media e produttori di approvare un codice di autoregolamentazione sulle modalità e i contenuti dei messaggi pubblicitari relativi alle ricariche per sigarette elettroniche che contengono nicotina entro fine maggio.

Il ministro Giannini ha ricordato solamente che il suo dicastero ha diffuso il 27 gennaio una nota sulla “Tutela della salute nelle scuole” che invita gli istituti ad adottare con urgenza le disposizioni sul divieto di fumo negli istituti.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone
2